Corona | Cocambo

Cocambo è un viaggio nel mondo del caffè e del cioccolato e di tutte le prelibatezze dell’arte pasticcera artigianale. Cocambo è il sogno di un bambino che si realizza. Ma è anche delizia ed eccellenza, esperienza e conoscenza, per tutti: quella che vorremmo trametterti.

346-4792028 info@cocambo.com Viale Stazione 2, 33050 Aquileia (UD)

FOLLOW US ON

Cocambo è un viaggio nel mondo del caffè e del cioccolato e di tutte le prelibatezze dell’arte pasticcera artigianale. Cocambo è il sogno di un bambino che si realizza. Ma è anche delizia ed eccellenza, esperienza e conoscenza, per tutti: quella che vorremmo trametterti. Scoprila assieme a noi attraverso i nostri due amici protagonisti: la birichina Gruè, la fava di cacao e l’avventuroso Tomè, il chicco di caffè. Cocambo è laboratorio, è gioco con i bambini. Ma è anche corsi pratici e concorsi per adulti. Insomma, è un mondo ricco di novità, tutte da scoprire. Cocambo si trova ad Aquileia e si sviluppa in una accogliente struttura che comprende:

Il laboratorio dove puoi vedere la torrefazione del caffè e la lavorazione del cacao e del cioccolato.

I percorsi sul caffè e il cioccolato, con apposite App che ti accompagnano con effetti speciali.

La sala corsi e laboratorio di applicazione, dove puoi sperimentare le tecniche dei migliori chef.

Lo Shop, dove puoi acquistare e portare con te il mondo Cocambo.

Un’esperienza dedicata alla condivisione della nostra passione.

La caffetteria, per gustare tutto ciò che hai vissuto a Cocambo.

Cocambo nasce dall’idea innovativa di Piero Zerbin, mastro Pasticcere in quel di Aquileia. Si ispira alla tradizione artigianale della pasticceria del nostro territorio: cura nella ricerca della materia prima, eccellenza nella scelta delle origini del caffè e del cacao, scrupolosa messa a punto delle migliori tecniche di lavorazione per esaltare il gusto e la qualità dei prodotti artigianali. Ma Cocambo è molto di più: vuole ispirare il nostro modo di concepire il caffè e il cioccolato, tramettere le conoscenze accumulate in millenni di storia del caffè e del cacao. Vuole aprire la nostra mente alla fantasia dell’arte pasticcera, farci conoscere le tecniche per ottenere l’eccellenza. Cocambo ci vuole trasmettere anche il gioco: provare la gioia di scoprirsi mastri pasticceri, attraverso i corsi pratici. Offrire ai bambini un’esperienza unica: imparare a lavorare in laboratorio attraverso veri e propri esperimenti.

Cocambo può essere anche un modo nuovo di vivere l’esperienza del cibo: attraverso la conoscenza della materia prima, l’apprendimento delle lavorazioni, la sperimentazione delle tecniche di degustazione, la capacità di valutare la vera eccellenza. Tutto ciò ha spinto Piero Zerbin a dedicare un’opera completa al Mondo Cocambo. Un luogo dove trovare i giusti spazi per gustare i prodotti da lui creati, un ambiente che ti coinvolge e ti rende partecipe, una casa dedicata a chi vuole apprezzare compiutamente l’arte pasticcera e la cultura del caffè e del cioccolato. Per condurti in questa avventura, sono stati ideati due protagonisti che ti accompagnano: la fava di cacao Gruè, maliziosa e birichina, e il chicco di caffè Tomè, spavaldo e fiero. Protagonisti e interpreti di Cocambo

Per questo Cocambo è un mondo: irripetibile, unico, speciale, dedicato a te!